Venerdì 25 Gennaio 2019



Che freddo questa settimana, mi rendo conto che faccio più fatica a sopportarlo, sarà l'età... comunque le alternative ci sono, piscina, palestra e rulli e ci metterei anche la corsa, che dopo i primi 10 minuti di movimento, il corpo si scalda e riesco a gestire tutto al meglio, anche se mani e piedi rimango sempre più esposti.





Quest'anno sono un po' in ritardo su tutto, ma la pianificazione della nuova stagione sta prendendo forma, confermato il collegiale di squadra che si terrà il 14 Aprile in concomitanza con la GF delle terre di Novi, aperto a tutti quelli che vogliono partecipare, poi sto valutando se fare un IM oppure no, nel mese di Febbraio/Marzo deciderò.

In questo periodo sono molto preso con il lavoro e faccio fatica a stare dietro a tutto, compreso allenamenti e Blog, ma appena avrò un attimo di fiato riprenderò a pubblicare più frequentemente i post .... 



Intanto si è concluso il primo Tour dall'altra parte del mondo, il Tour Down Under, vinto dal sudafricano Daryl Impey, per il secondo anno consecutivo, il 34enne sudafricano della Mitchelton-Scott si è imposto nella classifica generale, così la classifica finale: Impey ha preceduto di 13” Porte e di 17” Poels, con Ulissi nono a 40”. Prossima prova di World Tour sempre in Australia: domenica 27 c’è la Cadel Evans Great Ocean Road Race, a cui punta Elia Viviani.







Paolo Venturini ce l’ha fatta, dopo aver corso nel caldo più torrido dell'Iran, ha concluso anche l’impresa a meno 52°C chiudendo la Monster Frozen, percorso di 39 km, nei luoghi abitati più freddi al mondo, per l'esattezza 39,120 Km che separano Tomtor e Oymyakon, in Jakutia (Russia)



E io mi domando, perchè? Perchè questa ricerca dell'estremo???

Domenica vi segnalo una gara di ciclocross ad Agrate Conturba, ma non credo di partecipare, deciderò all'ultimo.





Vi saluto con un video di Frodeno e Mercedes nella galleria del vento : Frodeno e Mercedes




Commenti

Post più popolari