Venerdì 11 Gennaio 2019

BUON 2019 A TUTTI!!!!

 

Eccomi rientrato da qualche giorno di ferie, sono stato a Cannes per l'ultimo dell'anno e ho approfittato per fare dei bei giri in bici, rispolverando la bici da crono, tempo bello e temperature miti, mi hanno permesso di stare tante ore in sella, senza patire il disagio del freddo. Così ho ripreso anche la bike, dopo 2 mesi che non uscivo in strada, un bel modo di ricominciare. Ma non è stata solo la bici, ho corso al mattino presto, in riva al mare, sensazioni che ti stimolano.

Invece Domenica 6 Gennaio ho partecipato ai regionali di ciclocross a Castiglione Olona, sotto un bel sole caldo, ma con forte vento, percorso molto muscolare con tratti divertenti in mezzo al bosco, neanche il tempo di accorgermi di essere in gara, che nei primi 200mt vengo già staccato di ruota dal gruppo della mia categoria, cosi mi ritrovo da solo a vagare sul circuito nel primo giro, poi vengo ripreso dalle altre categorie, che partono scaglionate ogni 30 secondi, e in mezzo a un mescolarsi di atleti di diversa età, incomincio a ingranare, dopo 20 minuti riesco a recuperare un po' di terreno, ma il livello e il divario è grande per essere competitivo, il bello è che ogni volta che taglio il traguardo sono sorridente e felice, anche arrivando penultimo di categoria e questa è la sana competizione ((:

Il 24 Dicembre, tanti si sono ritrovati in piscina per partecipare alla 50x100, divertente e stimolante, un modo diverso per farci gli auguri di Natale!! 5000 metri sono una bella distanza e fatti in modo costante, media 1':35" e ripartenza 1':45" diventa una seduta molto allenante!





Domenica è andata in scena la 62° edizione del Campaccio a San Giorgio su Legnano, la gara maschile è stata vinta dall'etiope Gebrhiwet (bronzo olimpico sui 5mila metri) in 29:18. Dietro di lui il connazionale Barega e terzo il 19enne ugandese Chemutai. 
Nelle donne, annunciata la vittoria Yasemin Can, Campionessa d’Europa di corsa campestre, col tempo di 19:21, dietro di lei l’etiope Silent Ysmaw e la keniana Chepkemoi.

Per i nostri portacolori, bene Crippa che è rimasto con i tre big fino al termine del quarto giro, poi il ritmo è cambiato e ha dovuto cedere qualche secondo, ma mantenendo la posizione, bene anche Meucci quinto a 53" dal primo, per le italiane, ritorno di Sara Dossena alle distanze corte, che conclude con un ottimo quinto posto a 1:03 dalla vincitrice appena davanti alla 18enne Nadia Battocletti (a 1:30), subito alle loro spalle Isabel Mattuzzi e Giulia Viola.

Domenica 13 IVV a VARESE, la prima dell'anno con distanze di 6-10-20km, si sale fino al SacroMonte!!! 





Commenti

Post più popolari