Martedì 14 Marzo 2017



Finalmente Sabato ho fatto il giro in bici con calzoncini, maglietta e manicotti, inizialmente un po' freddino, anche perché siamo usciti alle 8 del mattino, ma poi la giornata si è scaldata e si stava veramente bene... bello risentire l'aria sulle gambe e certe temperature che scaldano la pelle, poi vestirsi con il corto ci vuole un attimo; ho portato i kilometraggio in bici a 140, un lento salire, per abituare il fisico alle ore in sella.

Invece Domenica ho fatto un combinato a ritmo easy con 2 ore bici da crono e 1 ora di corsa lenta, anche se avevo le gambe affaticate, allenamento portato a casa egregiamente.
Ieri sera corso di nuoto con Coach Luciano e abbiamo fatto:

300 Riscaldamento
4x50 (25 gambe + 25 completo)
4x100 (75 tecnica + 25 completo)
10x150 ripat (2':30")
300 Pull



Ormai siamo a metà mese, tra 2 settimane ho la maratona di Milano, sono in ritardassimo, non ho i km nelle gambe e questa settimana devo caricare un po' per tamponare e abituarmi alla sofferenza che avrò nel stare sulle gambe per più di tre ore, così sono venuto di corsa al lavoro e sommato con il ritorno, devo chiudere con un totale di 30km, poi Sabato altro lungo lento.

Domenica si è chiusa la Parigi Nizza, con una grande tappa combattuta, protagonista Contador
che tenta il tutto per tutto con un attacco la lontano (da 52km) per vincere il giro e tappa, ma alla fine ha dovuto cedere la tappa a 

de la Cruz (Spa, Quick-Step Floors) , Contador non riesce a vincere il giro per soli 2 secondi, ma la sua fuga è stata entusiasmante Classifica finale:  
1) Sergio Henao; 
2) Alberto Contador; 
3) Daniel Martin

Oggi si corre anche l'ultima tappa della Tirreno Adriatica, ore 13:05, crono individuale sul lungomare di San Benedetto del Tronto 10km, da fare a tuttttaaaaa! In questa Tirreno Adriatica si è visto un grande Sagan e un Quintana in forma smagliante, non pervenuti i nostri Aru e Nibali...
La classifica generale 1) Quintana; 2). Pinot a 50”; 3) Dennis a 1’06”;

Commenti

Post più popolari