Venerdì 2 Ottobre 2020




Ci siamo, questo weekend chiudo il ciclo di allenamento di queste intense 4 settimane, da Lunedì 5 tanto riposo e preparazione dei materiali, Giovedì mattina partenza per Borgo Egnazia (Puglia) per il Campionato Italiano di Triathlon medio.Non sono mai stato in Puglia e mi sono preso 5gg, due da dedicare alla gara e tre per visitare i luoghi del posto, la Puglia è famosa per i suoi borghi e per i villaggi collinari dal caratteristico intonaco bianco, per la campagna dal sapore antico e per le centinaia di chilometri di costa mediterranea. 

Se faccio in tempo, visto che sono a pochi km, voglio vedere Alberobello, conosciuta anche come la “città dei Trulli”, Patrimonio dell'Umanità dall'Unesco nel 1996 e poi Polignano a mare, il litorale di Polignano è uno dei più belli di Puglia con la sua costa frastagliata da scarpate molto ripide e il suo borgo con un mix di culture arabe, bizantine, spagnole e normanne.

Ma prima, devo pensare alla gara, presentarmi al via la mattina del 10 Ottobre ore 9, la partenza avverrà dall'acqua, con due giri da 950mt,  sviluppati su due triangoli si dovrebbe utilizzare la muta, le temperatura esterna è intorno ai 18 gradi e la temperatura dell'acqua è sui 22 gradi, invece il percorso bici sono due giri da 45km, a quanto sembra molto pedalabili, il dislivello totale si aggira sui 600mt, l'unica cosa è che ho visto che quando si esce dall'acqua si alza il vento fino a 26 nodi (36 km/h), ma comunque sono solo previsioni e da qui a una settimana possono

cambiare, invece la corsa sono 3 giri da 7 km e qui la temperature intorno ai 20 gradi può essere confortevole, ma in ogni caso, le condizioni meteo sono una cosa che tutti i partecipanti subiscono e alla fine conta sempre, come stai di testa e fisicamente? Come e quanto ti sei allenato? Quali prospettive e obbiettivi ti poni per questa gara? Io a queste tre domande rispondo, sto bene; mi sono allenato poco ma bene; voglio dare il massimo che la mia forma fisica mi concede in questo momento e soprattutto divertirmi!


Il 27 Settembre 2020, con ben 5000 metri di dislivello in 259km, si sono corsi a Imola i mondiali di ciclismo, con la vittoria del francese Julien Alaphilippe, che sull’ultima salita della Gallisterna, stacca tutti e in solitaria taglia il traguardo nel circuito di Imola.. questa maglia se la merita, per come interpreta sempre le gare, dove ci mette sempre il cuore e da spettacolo per il pubblico, grande Lou-Lou!!


Invece domani prende il via la 103esima edizione del giro d'italia, con 21 tappe, dal 3 al 25 Ottobre 2020 per un totale di 3497,9 km, con partenza da Monreale e arrivo a Milano, ci saranno tre prove a cronometro, domani la prima di Palermo, lunga 15,1, poi 34km a Valdobbiadene e quella conclusiva da 
Cernusco al Duomo di Milano di 15km; invece saranno 50 i Gran Premi della Montagna con :
Cima Coppi lo Stelvio, 2758 metri dislivello
Tappa dei Laghi di Cancano da 5400 metri di dislivello.
Il Colle dell’Agnello (2744 metri) e l’Izoard (2360) con la pietraia della Casse Deserte.

Elenco delle tappe:















Commenti

Post più popolari