Domenica 10 Novembre 2019 - MEZZA DI BUSTO



Tutto pronto per la mezza di Busto, Domenica mattina alle ore 9.30 prenderà il via la 28° edizione della manifestazione, organizzata come sempre dall'Atletica San Marco, si prevedono più di 1500 persone, oltre alla competitiva, si svolgerà la mezza non competitiva e la classica corsa di 9,9 km

Quest'anno il percorso subirà una piccola variazione, nelle scorse edizioni intorno al 10km la mezza passava sulla pista di atletica in zona industriale, ma quest'anno non è accessibile per via dei lavori di ristrutturazione, i 400mt di pista saranno sostituiti da un pezzo in più in zona industriale.

Il ritrovo è in centro a Busto A. al Palacastiglioni  via Ariosto per le ore 8.00 e invece la partenza avverrà in viale Cadorna fissata per le ore 9.30.

Qui il programma completo : https://maratoninadibusto.it/21km-competitiva/


Io farò da Pacer (non ufficiale), al gruppo di triathlon, per chiudere la mezza in 1 ora e 40 minuti. 
Le previsioni non danno pioggia, ma le temperature saranno basse, intorno ai 4 gradi, freddo si, ma se si spinge..... il freddo non si sente.

Dopo la mezza, riprenderò a divertirmi ancora con le garette di Ciclocross, in giro nella provincia di Varese, il 17 Novembre c'è Venegono Inferiore, credo che inizierò da qui, altrimenti il week end successivo a Castiglione Olona, includerò corsa lenta, pesi e uscite con la bici da strada molto blande, almeno fino a Gennaio.




Grandissimo Ganna che nella gara a inseguimento (è una disciplina del ciclismo su pista dove i 2 atleti si sfidano su una distanza prefissata partendo da due punti diametralmente opposti sui due rettilinei della pista: vince chi per primo raggiunge l'avversario o, caso molto più frequente, chi copre la distanza nel minor tempo)  della prima prova di Coppa del Mondo a Minsk (Bielorussia), stabilisce il nuovo record del mondo con 4':02":47 (media 59,345). Ganna gareggia su una Bolide Pinarello con un rapporto di 60x14 con 115 pedalate al minuto a una potenza media !!

Domenica scorsa si è corsa la maratona di New York, Geoffrey Kamrowor ha vinto la gara per la
 seconda volta (2017), dopo aver stabilito il record del mondo nella mezza maratona in 58 minuti, si toglie anche lo sfizio di salire sul gradino più alto a New York  in 2 ore 8 minuti e 13 secondi, la gara 
femminile è stata vinta dalla keniana (sempre loro) Joyciline Jepkosgei in 2 ore 22 minuti 38 secondi, fatto curioso che anche lei detiene il record sulla mezza maratona, fatto a Valencia nel 2017 1 ora 4 
minuti e 51 secondi.... ma durante la gara c'è stato un outsider tra i primi classificati, leggete qui :

Commenti

Post più popolari