Martedì 28 Febbraio 2017


Ciao Febbraio, altro mese che se ne va, arriva Marzo, che porta con se la primavera, con le temperature che si alzano e le giornate diventano più luminose e lunghe, per permettere a noi, popolo di corridori, che viviamo perennemente all'aperto, di vivere in prima persona questo fantastico ciclo della vita.


Come da programma Sabato ho fatto un lento di corsa e Domenica sono uscito con la TT, ci sono stati alcuni contrattempi in gruppo, tipo un raggio rotto della ruota, una caduta da fermo per colpa di una macchina e sfiga vuole che io ho bucato il NUOVO tubolare che avevo montato, usato per la prima volta e inaugurato con una foratura!! Ho provato con la bomboletta gonfia e ripara, ma dopo 5km mi sono dovuto fermare, allora mi sono armato di buona pazienza e lo sostituito, se non avete mai fatto questa operazione dovete mettere in conto di perderci almeno 20 minuti!! Fortuna che in queste uscite mi porto dietro quello di scorta, così mi ha permesso di tornare a casa senza disturbare nessuno. 
Va bene dai ci sta anche questo, fa parte del gioco. Ieri sera corso di nuoto con coach Luciano:

300 Riscaldamento
2x(4x50 mezza vasca gambe resto completo a scalare)
3x100 75 tecnica + 25 completo
3x(3x200 con ultimo 50 forte ripart. 3':30") (1')
defaticamento con chiacchiere al cioccolato, offerta dal buon  Alessio ((:

Invece questa mattina volevo venire di corsa al lavoro, per riaprire  la stagione e fare dei bi-giornalieri che permettono di mettere km nelle gambe, ma la pioggia di oggi e per logistica al lavoro sono costretto a rimandare. 

Ciclismo, prime classiche del Nord e primo successo di Sagan, Sabato è arrivato secondo alla Het Nieuwsblad (battuto da Van Avermaet), il giorno successivo, trova il successo, vincendo la Kuurne-Bruxelles-Kuurne, semiclassica belga giunta alla 69ª edizione





Invece Rui Costa vince il giro dell’Abu Dhabi Tour. Spettacolare l'ultima tappa, che si è corsa sotto la pioggia nel circuito automobilistico di Yas Marina, che ha visto la vittoria in volata dell’australiano Caleb Ewan che ha battuto in volata Cavendish e Greipel.





Si è corsa anche la prima grande Maratona del 2017, in Giappone, con il record della corsa sia maschile che femminile, i keniani Kipsang 2 ore 03’:58” e Sarah Chepchirchir 2 ore 19’:47”, conquistano la maratona di Tokyo, prima Major 2017. 







Commenti

Post più popolari