Martedì 12 Gennaio 2015



Finalmente sono riuscito ad utilizzare i rulli nuovi, complice due giorni di pioggia, ho perso un po' di tempo nell'installazione e configurazione dell'applicazione, ma una volta finito, pensi solo a pedalare.
Si nota subito la differenza di fluidità di pedalata confronto ai rulli classici, la gamba gira più "rotonda" e le sensazioni sono molto simili alla strada, anche alzandosi sui pedali, il rullo è molto stabile e la pedalata non perde "colpi" come poteva succedere con il rullo classico.
Per quanto riguarda i parametri hai proprio tutti i valori, frequenza cardiaca, rpm, velocità e potenza, in più una serie di allenamenti programmati e test da effettuare in base al tempo a disposizione.
Comunque anche se lo sforzo è più fluido, la sofferenza fisica e soprattutto di testa nel pedalare al chiuso rimangono, la cosa è soggettiva, io soffro molto e le mie sedute seppur intense rimangono intorno all'ora... mia moglie può rimanere sui rulli anche 2 ore e più.

Ieri sera corso di nuoto in Bustese, con:

300 Riscaldamento
6x100 (12,5 tecnica + 12,5 stile)
4x(4x50 misti + 200 stile forte)


Grande rientro di Daniel Fontana alle gare, dopo l'operazione al tendine d'achille, ha partecipato all'Ironman 70.3 Pucon, Cile a meno di due minuti dal primi due, l'americano Benjamin Collins e del brasiliano Igor Amorelli.  








Anche l'ultimo grande giro è stato definito, con dieci arrivi in salita per la Vuelta 2016 che si svolgerà dal 20 agosto al 11 settembre. La prima tappa prenderà il via in Galizia da Laias per terminare 3.277 km dopo a Madrid dall'Atlantico al Mediterraneo, passando per i Pirenei, fino alla capitale spagnola. Si comincia con una cronosquadre da 29,4 km. La seconda prova contro il tempo è la crono individuale del 9 settembre. Le frazioni piatte sono sette di cui due con finale in quota; quelle di montagna sono cinque; altre sette sono collinari. Le prime sette tappe, con percorsi molto mossi, si svolgono in Galizia.

La seconda settimana sarà probabilmente decisiva per la classifica generale: in particolare la decima tappa con l'arrivo ai laghi di Covadonga. Nella 13esima tappa la Vuelta torna nei Paesi Baschi dopo 33 anni di assenza. La 14esima frazione si svolge interamente in territorio francese con tre Gpm di prima categoria, tra cui il Col de la Pierre Saint-Martin, e l'arrivo al Col d'Aubisque, uno degli arrivi pirenaici del Tour de France. Le ultime insidie in salita sono nella ventesima tappa con il traguardo posto in cima al Alto de Aitana dopo 22 km di ascesa alla media del 5,72%.

Commenti

Post più popolari