Martedì 11 Febbraio 2014

Queste tre settimane di brutto tempo non danno scampo, pioggia e ancora pioggia minano la voglia di uscire ed allenarsi, ma non si molla e anche con queste condizioni si esce. A due settimane dalla granfondo, non ho scelta che uscire in bici, Sabato mattina molto nuvoloso e freddo, 60 km in agilità su strade bagnate e ghiacciate, volevo fare un mini combinato ma ero stanco, ho il quadricipite sinistro imballato e contratto.

uscita di Sabato

uscita di Sabato

uscita di Sabato

Domenica ancora bici, ma il tempo ci ha concesso una tregua di bel sole, almeno fino a metà pomeriggio. Uscita di 105km, Stresa e ritorno, ho le gambe molto imballate e stanche, così ho preferito non fare salite, com'era previsto da programma.

il gruppo di Domenica

Questa è la pista dove ci si allena il Mercoledì e il Venerdì, sempre bagnata dalla pioggia...


Ieri sera nuoto in Bustese, sviluppo forza resistenza con una serie di Palette e Pull e flessioni sul bordo:

300 Riscaldamento
2x100 Misti
5x300 (200 Pull&Palette + 2x50 (25 lenta + 6 flessioni + 25 forte)) (10")
200 Relax

Sto leggendo, l'importanza dei ritmi da tenere in allenamento in base alla gara che si vuole svolgere, nel mio caso si tratta di distanze medio lunghe, per aumentare la "potenza lipidica" cioè la maggior quantità di utilizzo di lipidi a una velocità medio alta, senza sconfinare nell'anaerobico. Quello che serve hai maratoneti, ciclisti, triathleti e nuotatori di lunghe distanze per affrontare le gare al massimo.... 

Commenti

Post più popolari