Lunedì 29 - Martedì 30 Aprile

Bel ponte sportivo del 25 Aprile, molto intenso, infatti mi sono "massacrato" i quadricipiti, (faccio fatica a salire e scendere le scale) con bici e corsa in salita. Il tempo è stato brutto, ci ha regalato solo un Giovedì spettacolare, infatti ne ho approfittato per salire al passo dello Spluga, partendo da Isola (sotto Madesimo) sono 16km di cui i primi 5 veramente duri.
Gli ultimi km di salita li ho fatti in mezzo a muri di neve, ma il contrasto cielo azzurro e bianco della neve mi hanno regalato uno spettacolo magnifico. Il giorno dopo partendo da Chiavenna, frazione Mese, ho scoperto una salita molto dura, 6km costante sopra il 10%, con punte del 15% e del 16%. Visto il tempo (piovoso) in bici ho fatto pochi km, ma tutti duri. Ho chiuso il cerchio con corse in salita o su percorsi ondulati e 2 nuotate defaticanti. Questa settimana rallento e recupero energie.

Salita verso passo Spluga

Lago ghiacciato dello spluga

Ultimi km tra muri di neve

 
finalmente la vetta

La vetta del giorno dopo sotto un cielo cupo



Lunedì 29:
Nuoto gruppo ARC
300 Risaldamento
6x100 (100 Misti - 100 gambe stile
 - 100 Misti - 100 gambe stile
- 100 Misti - 100 gambe dorso)
2x500 Ritmo medio (1')
2x200 Pull progressivo
100 Sciolte
Tot 2400mt.

Martedì 30:
Bici corsa - Fondo medio - ritorno dal lavoro in bici più giro 15 salite, tot 70km 



















Commenti

Post più popolari