Venerdì 5 Aprile 2019



Domenica scorsa ho ripreso a gareggiare, ho fatto la granfondo di Tarros Montura a La Spezia, ho 

trovato una giornata splendida e scoperto una delle più belle GF a cui ho partecipato,  direi spettacolare, percorso che taglia le 5 terre per poi addentrasi all'interno, pedalare con un panorama del genere è da brividi, aggiungi un bel sole e una temperatura mite, il 90% delle strade curato, discese divertentissime e organizzazione buona, hanno contribuito a rendere meno difficoltoso un percorso duro. 
Sensazioni buone e la gamba girava bene, l'unico neo, che con tanto dislivello, la mia schiena si è fatta sentire, ma sono molto soddisfatto dell'ottimo allenamento svolto. L'anno prossimo vediamo di organizzare il collegiale di squadra in concomitanza con questa granfondo. 

Ma non ci si ferma, in origine, questa Domenica dovevo partecipare alla Maratona di Milano, ma purtroppo le cose sono andate diversamente e quindi sarò presente alla Varese Van Vlaanderen, terza edizione, dove si affronteranno le salite e muri nella provincia di Varese, quest'anno i muri sono aumentati, infatti sono stati aggiunti i passaggi di San Maurizio a Cassano Magnago, da scoprire.... oltre al lungo di 136km, 2092 metri di dislivello e 30 muri e al percorso medio di 106km, 1683mt di dislivello e 19 muri è stato aggiunto anche un percorso corto di 55km.

Come di consueto la partenza sarà presso Le Biolle Sporting Club in via delle Biolle, 78 a Cardano al Campo con la partenza alla francese, tra le ore 8:00 e le ore 9:30.

Ma Domenica prende il via la seconda classica monumento del ciclismo, la Ronde Van Vlaanderen, il Giro delle Fiandre, con i suoi 267km, partenza ad Anversa, dopo diversi km di pianura i ciclisti affronteranno cinque tratti di pavé  e poi l'inizio dei muri 17 in totale.



L'anno scorso la gara è stata vinta da Niki Terpstra,  ma sono diversi corridori che aspirano alla vittoria, a cominciare da Peter Sagan, (vincitore nel 2016) dove cercherà di ripetersi e rifarsi della mancata vittoria alla Milano-Sanremo, poi Zdenek Stybar, che conta sui forti compagni di squadra  della Quick-Step, poi c'è il campione Olimpico Greg Van Avermaet, ma tanti altri, Oliver Naesen e anche il giovane Wout Van Aert, sicuramente ci sarà da divertirsi!




Grande vittoria di Angelica Olmo alla terza tappa dell’ITU Triathlon World Cup, a New Plymouth, in Nuova Zelanda svoltasi Domenica 31 marzo, risultato storico per i colori azzurri, gara sulla distanza sprint (750mt di nuoto, 20Km bici e 5Km di corsa), dopo il terzo posto conquistato a Mooloolaba, in Australia, quindici giorni prima, ora sale sul gradino più alto del podio!

Qui il sui commento preso (dal sito FITRI)

“Pensavo di lottare per il podio ma non per la vittoria. È davvero incredibile! Sono davvero contentissima di aver portato a casa il primo successo per l’Italia in World Cup. E pensare che la gara non è partita benissimo: avevo un numero alto, non ho potuto scegliere la migliore posizione di partenza e dunque il nuoto è stata complicato, ho preso anche tante botte e sono uscita dall’acqua leggermente attardata sulle prime. Nel primo chilometro della seconda frazione sono prontamente rientrata e ho cercato di controllare al meglio la situazione, poi di corsa stavo molto bene. Nell’ultima fase di gara ho capito che ero quella che stava meglio, nella salita conclusiva ho attaccato, nessuna è riuscita a venirmi dietro e quindi e sono riuscita ad andare a conquistare questa bellissima vittoria. È stato proprio quello il momento in cui ho capito che si poteva fare: che bella soddisfazione! Potete immaginare quanto sia contenta in questo momento…”.

Commenti

Post più popolari