Venerdì 22 Settembre 2017



Buon inizio di Autunno!! Stagione che si tinge di colori caldi, oggi alle ore 22.02, ci sarà l’equinozio d’autunno, cioè l’evento astronomico che segna la fine dell’estate, il momento in cui il Sole si trova allo zenit dell’equatore della Terra, cioè esattamente sopra la testa di un osservatore che si trovi sulla linea dell’equatore.



Eccomi, settimana impegnativa, ho cercato di recuperare i vari acciacchi dovuti all'incidente, facendo massaggi e Tecar, intanto ne approfitto per recuperare, si stanno disputando i mondiali di ciclismo e Mercoledì ho potuto gustarmi la crono singola, vinta da Tom Dumoulin (dopo la vittoria di domenica nella cronosquadre e dopo il giro d'Italia), ormai è il Rè della specialità, percorso di 31Km  con una salita di 3,4 nel finale. Percorso molto bello e vario, crono divertente da vedere, Dumoulin ha dominato la gara con un tempo di 44’41” media di 41.6, con ben 57 secondi di distacco sul secondo Roglic e terzo Chris Froome a 1’21”. 



Nulla da fare, troppo forte l'Olandese in questa specialità, qui la classifica :

1) Tom DUMOULIN 
2) Primoz Roglic (Slo) a 57” 
3) Chris Froome  a 1’21”
4) Oliveira a 1’28” 
5) Kiryienka (Bie)
6) Moscon a 1’29”

Oggi partono le gare in linea con Junior femminile e nel pomeriggio, Under 23 maschile.
Domani Junior maschile alle 8.55 e Elite femminile alle 13, Domenica gran finale con Elite maschile, partenza ore 10, su un percorso che non presenta grandi asperità, la lunghezza sarà di 267km con i primi 39 in linea poi 12 giri in un circuito di 19 chilometri. La salita più significativa sarà quella di Salmon Hill, un chilometro e mezzo con una pendenza media del 6,4%.
I favoriti sicuramente Sagan, Kwiatkowski, Boasson Hagen, Matthews e i soliti belgi Philippe Gilbert e Greg Van Avermaet.


Invece a fine Ottobre c'è il Challenge Forte Village Sardinia, 2 anni fa ho partecipato a questo evento, gara impegnativa ma molto bella, quest'anno saranno presenti i fratelli Brownlee, i forti Triathleti inglesi, che faranno il mezzo facendo la staffetta in due team insieme a 4 age group, che dovranno aggiudicarsi i pettorali all'asta su eBay e il ricavato verrà devoluto ad una ONLUS.


Non a caso i triatleti più forti al mondo hanno scelto il Forte Village, considerato il miglior resort al mondo, e che da anni ha fatto dello sport, e delle sue Sport Academy con campioni internazionali, uno strumento di forte promozione turistica e di valorizzazione del territorio.

Commenti

Post più popolari