Martedì 06 Ottobre 2015



Anche oggi mal di gola e influenza, ieri sera ho saltato il corso di nuoto in Bustese, per poter recuperare al meglio, ormai ho solo 2 settimane di carico prima del mezzo in Sardegna e devo farle al meglio.
Splendido week end a Riccione, con più di 3 mila atleti al via, meteo così così, Sabato ci ha graziato con un bel sole nel pomeriggio, invece Domenica, pioggia e temporali; per me i Campionati italiani a due facce, anche se non ero in forma, febbriciattola, raffreddore e mal di gola, ho fatto un ottima prestazione Sabato alla gara singola, invece delusione Domenica per la gara a squadre...

Sabato ho partecipato alla gara Open, quest'anno non avendo Rank, partivo in ultima batteria, denominata Open, non entra nella classifica generale, ma viene comunque premiata. Mi sono classificato primo assoluto, correndo le tre frazioni molto bene, soprattutto la frazione in bici dove pur non avendo supporto dagli altri atleti, sono riuscito a tenere un buon ritmo, per poi scendere dalla bike e correre il 5mila a 3':30" di media. Sensazioni ottime, sia a livello di fatica e di testa, alla fine bel premio con un bellissimo casco da crono!!
Qui la classifica finale : http://www.kronoservice.com/it/ksworld/schedaclassifica.php?type=nocomp&idgara=1525&idperc=4




Invece negli Elite, i soliti due vincono, la gara femminile la Mazzetti e quella maschile Fabian : http://www.kronoservice.com/it/ksworld/schedaclassifica.php?idgara=1525



Domenica giornata grigia e piovosa a tratti temporalesca, ma ci si presenta alla partenza per la gara crono a squadre, partenza in 5, tutti motivati per fare 1 ottima gara. Le partenze avvengono ogni 30" da una squadra all'altra, noi al via alle ore 14.28, il mare è più calmo di Sabato, la muta è facoltativa e noi la indossiamo tutti, si parte cercando di stare vicini e fare una scia, con Christian Macchi che traccia la traiettoria, chiudiamo la frazione in 14 minuti, tempo comprensivo del T1, via la muta e si parte in bici, subito a ritmo alto, ma qui dopo solo 3km io buco la ruota posteriore, con lo sgonfiarsi del pneumatico si sgonfia anche il mio morale, delusione per aver lasciato solo i miei compagni d'avventura... la prima volta che mi succede in gara.




Comunque anche senza il mio supporto, siamo arrivati 12esimi assoluti, anche la squadra donne si è difesa bene, piazzandosi 13esime.
http://www.kronoservice.com/it/ksworld/schedaclassifica.php?idgara=1526



Bel week end passato in compagnia, divertimento garantito in una Riccione sempre accogliente.


Giro di Lombardia, fantastico show di Nibali, vince ancora!!!
Il campione italiano attacca nella discesa del Civiglio a 17 chilometri dall’arrivo di Como, e non viene più ripreso. Secondo Moreno a 21”, terzo Pinot a 32”. Dopo sette anni, l’Italia torna a vincere una classica Monumento: l’ultimo era stato Cunego nel Lombardia 2008
Ancora Nibali, 245 km da Bergamo a Como, l’attacco avvien nella discesa del Civiglio, a 17 km dall’arrivo, dopo tre allunghi in salita sempre rintuzzati da Valverde e Pinot. Il messinese dell’Astana ha avuto 25” a fine picchiata, con il compagno Diego Rosa a controllare i rivali. Quaranta secondi al passaggio da Como. Poi il San Fermo. Sul traguardo ha preceduto di 21” lo spagnolo Moreno e di 32” il francese Pinot.
Per il re del Tour 2014 è la prima classica Monumento, lui che era stato secondo alla Liegi 2012. Per l’Italia si chiude un periodo nero, iniziato proprio nel Lombardia 2008 con la tripletta di Damiano Cunego. Da allora non avevamo più vinto una delle cinque classiche Monumento.
Nella fuga di giornata composta da un massimo di 11 elementi, con 8' di vantaggio, l'ultimo a cedere è stato Cesare Benedetti: il trentino della Bora Argon 18 si è arreso a metà del terribile Muro di Sormano a Michal Kwiatkowski, che ha condotto la gara con il belga Wellens fino ai piedi del Civiglio. E in discesa è poi iniziato lo show di Vincenzo Nibali.

ARRIVO 1. Vincenzo Nibali (Astana) in 6h16'28"; 
2. Moreno (Spa) a 21"; 
3. Pinot (Fra) a 32"; 
4. Valverde (Spa) a 46"; 
5. Rosa; 6. Nieve (Spa); 


Commenti

Post più popolari