Sabato 11 - Domenica 12 - Lunedì 13 Maggio

Sabato mattina partenza per Alassio, per assistere alla mezza maratona della Baia del sole, ho preferito non farla per non caricare troppo il ginocchio, nel pomeriggio ho provato in mare la muta, 20 minuti di bracciate tranquille, l'acqua non troppo fredda, con la muta si stava bene, ma corrente forte e onde alte, con la speranza che Domenica mattina in un mare più calmo. Bella e suggestiva la mezza, che partiva alle ore 20 da Alassio e arrivava a Laigueglia, 3 i partecipanti della squadra ARC, Scapo 6 assoluto in 1 ora e 17 minuti, mio fratello in 1 ora e 33 minuti e Claudia che migliora il suo personale sotto le 2 ore in 1 ora e 58 minuti.

Domenica mattina partenza per Pietra Ligure, ore 13 partenza triathlon, siamo in tanti iscritti della squadra, purtroppo il mare è peggiorato, vento, corrente e onde alte, compromettono il nuoto, ho bevuto tanto e letteralmente si cadeva dall'onda e quindi non si riusciva ad avere una bracciata fluida, esco dall'acqua in 26 minuti, l'anno prima ci ho messo ben 3 minuti in meno, ma le condizioni del mare erano decisamente diverse... Buona frazione di bici, il percorso è stato cambiato con la prima salita più lunga e più pendente, i primi km ho fatto fatica a prendere il ritmo, ma poi mi sono sbloccato e dalla seconda salita ero agile e leggero, mi sentivo bene e ho fatto una discesa pazzesca andando a prendere il gruppo che mi precedeva, l'ultima salita l'ho affrontata a ritmo, così fino al cambio T2, questa frazione chiusa in 1 ora e 22 minuti. I primi km dell'ultima frazione di corsa avevo le gambe imballate, ma via via mi sono sciolto e ho corso i 10km in 36 e 46 secondi, quinto tempo assoluto di frazione. L'anno scorso ho chiuso la frazione in 36 e 22, ma nella frazione di bike ero andato più tranquillo. Comunque mi sono qualificato 15esimo assoluto con un totale di 2 ore e 25 minuti, l'anno prima in 2 ore e 32 minuti. 


Ritiro pacco gara
Partenza

Arrivo!


 
 







Lunedì 13

Oggi doppio di nuoto, pausa pranzo e questa sera con il gruppo ARC, questa sera corsetta di 45 minuti in scioltezza per far scaricare le gambe.

Nuoto pausa pranzo:
300 Riscaldamento
300 Tecnica
100 dorso
100 Tavoletta
600 Pull endurance
100 Sciolti
Tot 1800 m

Corsa:
45 fondo medio lento

Nuoto corso ARC:

200 Riscaldamento 
4x100 misti ai 25 
4x300 stile libero (pulsazioni sopra 170), 30” pausa 
200 gambe rana
300 braccia stile max allungo 
100 relax
Tot 2400 mt

Commenti

Post più popolari